FAQ

Funzionamento e-commerce Mesetashop

Sono titolare di partita iva: posso acquistare i prodotti inserendo i dati della mia azienda e ricevere quindi fattura?
Sì, su Mesetashop.it è possibile acquistare anche tramite partita iva.

Posso acquistare la macchina ed i prodotti Meseta anche se sono residente all’estero?
Sì, l’offerta dei prodotti Meseta è valida sia per l'Italia che per i Paesi europei. Le macchine a capsule sono vendute solo in Italia.

Posso acquistare un cartone di capsule MCS senza acquistare anche la macchina Meseta?
Sì, è possibile acquistare le capsule Meseta Capsules System anche senza acquistare una macchina MCS. Vi ricordiamo che Meseta Capsules System è un sistema chiuso, e che potete usare le capsule MCS solo sulle macchine MCS e sulle macchine Lavazza Espresso Point*.

Quando acquisto il caffè sono obbligato a effettuare degli acquisti minimi?
No, sul sito Mesetashop.it non vi sono obblighi di acquisti minimi. 

E' richiesta una quantità minima di caffè in capsule Meseta da ordinare periodicamente? 
No, un utente acquista ciò che vuole e quando vuole, a seconda delle sue esigenze e consumi personali.

Se voglio aggiungere/togliere dei quantitativi di prodotti dal mio ordine, come devo fare?
Per aggiungere bisogna cliccare nuovamente sull'icona verde col carrello. Si può inoltre aggiornare il numero di pezzi per ogni articolo dalla finestra "q.tà" nel carrello.

Costo di spedizione: quanto incide sul costo finale del prodotto?

Le spese di consegna variano a seconda della distanza. Si rammenta che sono sempre gratuite in questi casi: acquisto per importo superiore a 39 euro, e acquisto di capsule compatibili Nespresso* e capsule MCS. Negli altri casi l'ammontare del costo di spedizione viene mostrato chiaramente prima della conferma d'acquisto. 

Qual è la tempistica per la consegna della merce acquistata?
La tempistica media per ricevere la merce ordinata è di 5 giorni lavorativi.

La transazione online è sicura?
Sì, la transazione è assicurata dal gruppo Intesa San Paolo che si appoggia al partner tecnologico SETEFI. 

Che cos’è un codice promozione?
E’ un codice che consente di avere uno sconto sui prodotti Meseta. Ogni codice ha uno suo sconto particolare.

E’ possibile acquistare solamente gli accessori Meseta?
Sì, è possibile.

 

Capsule caffè

Nei cartoni di capsule è compresa la fornitura di bustine di zucchero, palette e bicchieri di plastica? 
No, nei cartoni di capsule e cialde vi sono unicamente le capsule o cialde di caffè della miscela selezionata in fase di acquisto.

Posso acquistare un cartone di capsule senza acquistare anche la macchina Meseta Capsules System?
Sì, è possibile acquistare le capsule senza la macchina. Vi ricordiamo che le capsule MCS funzionano solo con le macchine da caffè Meseta Capsules System o Lavazza Espresso Point*.

Ho visto che le vostre capsule assomigliano molto a quelle del sistema Lavazza Espresso Point: posso inserire queste ultime dentro la macchina Meseta Capsules System?

No, il sistema Meseta Capsules System è un sistema per caffè in capsule chiuso, ovvero la macchina Meseta funziona solamente con le capsule Meseta. Se lei provasse ad inserire una capsula Lavazza* (dello standard Espresso Point) questa non entrerebbe nella macchina. Le ricordiamo che se forzasse la macchina con un’altra capsula non Meseta, e questa passasse rimanendo poi incastrata dentro la macchina, la garanzia sulla macchina Meseta non sarebbe operativa e il costo di riparazione rimarrebbe a suo carico.

 

Macchina per capsule Meseta: informazioni e risoluzione problemi

La macchina per capsule è in comodato oppure diventa di proprietà?
La macchina per capsule Meseta in vendita su Mesetashop.it diventa di proprietà dell’acquirente.

Premendo il tasto erogazione caffè della macchina non esce alcuna bevanda: cosa devo fare?
Deve prima di tutto controllare che vi sia acqua nel serbatoio e nel caso riempirlo con acqua, e deve controllare che il serbatoio sia ben collocato nella sua sede. Successivamente, rimuova la capsula inserita e chiuda la leva di comando: attendere qualche secondo e premere il tasto di erogazione. Se l’acqua calda esce dal beccuccio erogatore allora inserire una nuova capsula. Se il problema persiste contattare il numero verde di assistenza

Problema: la capsula non cade dentro il serbatoio raccogli capsule quandi riapro la leva di comando
Richiudere la leva e riaprirla lentamente: eseguire questa operazione più volte finché non si sente cadere la capsula dentro il serbatoio porta capsule. 

Problema: la leva di comando non score regolarmente
Soluzione: premere il tasto erogazione e dopo alcuni secondi spegnerlo. Ora aprire e chiudere lentamente la leva più volte.

Problema: presenza di acqua sotto la macchina
Soluzione: accertarsi che il serbatoio dell’acqua sia ben posizionato nella sua sede. A tal proposito è preferibile distaccare il serbatoio dal corpo macchina e ripetere la fase di riposizionamento assicurandosi che l’innesto avvenga nella maniera corretta.

Problema: la pompa della macchina fa troppo rumore
Soluzione: controllare che vi sia acqua nel serbatoio e nel caso riempirlo con acqua. Controllare che il serbatoio sia ben collocato nella sua sede. Sostituire la capsula perché quella inserita nella macchina potrebbe essere difettosa.

Problema: il caffè viene erogato freddo
Soluzione: prima assicurarsi che la spia posta sul fronte della macchina sia accesa. A macchina vuota far uscire un po’ di acqua dall’erogatore dopo avervi posto sotto un bicchiere. Inserire una nuova capsula e riprovare ad erogare un caffè. Se il problema persiste contattare il numero verde di assistenza

Problema: singole gocce fuoriescono dal beccuccio erogatore soprattutto durante la fase di riscaldamento della macchina.
Soluzione: la fuoriuscita di singole gocce è normale, non è un difetto.

Problema: il caffè ha un gusto acido
Soluzione: controllare di non aver superatro la data di scadenza posta sopra la confezione delle capsule. Nel caso acquistare nuove capsule.
Se si è eseguita la procedura decalcificazione, la macchina potrebbe non essere stata ben risciacquata. Risciacquare nuovamente la macchina riempiendo il serbatoio dell’acqua, ed erogare di nuovo 4/5 tazze di acqua per pulire il sistema interno della macchina.

Problema: la capsula s’incolla dentro la macchina quando si apre la leva di comando

Soluzione: chiudere e aprire la leva di comando più volte sino alla sua massima estensione. N.B. Ricordarsi sempre di espellere la capsula dopo ogni erogazione riaprendo la leva di comando per evitare questo tipo d’inconveniente.

 

Macchina per capsule Meseta: accessori e manutenzione


Che cos’è il filtro addolcitore e a cosa serve?
Il filtro addolcitore è un semplice accessorio che permette di filtrare l’acqua presente nel serbatoio della macchina. Purtroppo in molti Comuni italiani vi è una concentrazione di calcare così alta nell’acqua che rischia di danneggiare seriamente il buon funzionamento dei propri elettrodomestici di casa: per preservare il buon funzionamento della propria macchina per capsule è bene utilizzare questo accessorio.

Come faccio a sapere se l’acqua che esce dal mio rubinetto è calcarea?
Qui di seguito suggeriamo un link per conoscere la durezza dell'acqua del proprio Comune di residenza: http://assocasa.federchimica.it/DUREZZAACQUA.aspx

Quanto dura un filtro addolcitore e dove lo posso acquistare?
Il filtro addolcitore per la macchina Meseta Capsules System è acquistabile online sul sito Mesetashop.it nella sezione Macchine per capsule. Tale filtro ha una durata pari all’estrazione di 200 caffè in capsula.

A casa, per i miei elettrodomestici e per dissetarmi utilizzo già l’acqua filtrata con le brocche speciali con filtro che ho acquistato al super mercato: posso mettere quest’acqua dentro la macchina per capsule?

Certamente, utilizzare acqua già filtrata (o minerale in bottiglia) può solamente migliorare il gusto del caffè e preservare maggiormente la meccanica della macchina per capsule.

A cosa serve la decalcificazione e ogni quanto devo farla?
La decalcificazione è un’operazione di manutenzione che il proprietario di una macchina per espresso deve fare per mantenerla sempre in perfetta efficienza al fine di estrarre sempre un caffè perfetto e gustoso. Si consiglia di eseguirla ogni 300 caffè estratti.

Come si esegue la decalcificazione?
Versare il contenuto di 1 fiala anticalcare da 20 ml in 400/500 ml di acqua e versare la soluzione così ottenuta nel serbatoio della macchina da caffè. Mettere in funzione la macchina premendo il tasto di erogazione e lasciando uscire un bicchiere circa di soluzione. Lasciar agire la soluzione all’interno della macchina per 15 minuti circa, quindi far fuoriuscire il resto della soluzione rimasta nel serbatoio fino ad esaurimento della stessa. Risciacquare la macchina facendovi passare almeno 1 litro d’acqua pulita con lo stesso metodo precedentemente utilizzato per la soluzione decalcificante ma riempiendo il serbatoio di sola acqua.

Dove acquisto il sistema di decalcificazione per la macchina Meseta Capsules System?
Il sistema decalcificante apposito per la macchina Meseta Capsules System è acquistabile online sul sito Mesetashop.it nella sezione Macchine per capsule.
 

Garanzia, assistenza e customer care dei prodotti Meseta Capsules System


La macchina per capsule è coperta da garanzia?
Sì, la macchina acquistata su Mesetashop.it è coperta da una garanzia di 2 anni secondo quanto stabilito dal codice del consumatore. 

Se la macchina per caffè in capsule Meseta acquistata su Mesetashop.it si guasta, come faccio avere assistenza?
Tutte le informazioni sull'assistenza clienti si possono trovare nella sezione Customer Care del nostro sito.

Ma l’assistenza ha un costo?
All’interno dei due anni di garanzia l’assistenza è completamente gratuita.